L'umorismo del prof. Monti e il giovane Feltri

Pubblicato il da bastacasta


 

Intervento del giornalista Stefano Feltri (Il Fatto Quotidiano) nel corso della conferenza stampa del premier Monti sul pacchetto "anti-crisi".

 

Stefano Feltri, un giovane giornalista del Fatto quotidiano, si è alzato in conferenza stampa e ha chiesto al professor Mario Monti se non ritenesse dannose, nel contesto di un sano ridimensionamento della cosiddetta Casta, notizie come i soldi spesi, pare 3.000 euri, dall'Agenzia delle entrate ("che pure ricade sotto le sue competenze") per comprare "uova decorate di struzzo".

Il professore, serissimo come sempre, ha tra l'altro risposto che nella fase 1 e mezzo del suo governo si occuperà attentamente del dossier, sottolineando come l'elemento sostanziale della vicenda non sia peraltro "la decorazione" dell'uovo, ma il fatto che sia "di struzzo", perché la politica dello struzzo non vuole certo essere la linea di condotta del suo esecutivo.

Non credo che a Monti interessi essere simpatico col suo anomalo umorismo, credo invece che abbia voluto, consapevolmente, sminuire la domanda del giovane giornalista.

A Monti piace sovrastare "sobriamente" in quanto non ha mai dismesso gli abiti del docente "vecchia maniera".

Che dire, il Prof. è leggermente egocentrico.

 


Con tag Politica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post