L'auto blu del leghista Carloni fa concorrenza alle Poste

Pubblicato il da bastacasta

18084847_se-manager-del-sistema-lombardia-viaggiano-in-auto.jpg

 

Questa davvero mancava! Alla larghissima collezione di bizarrie e privilegi della casta mancava finora l'utilizzo dell'auto blu come posta-celere... Ci ha pensato, a quanto pare, il presidente leghista della Provincia di Como, Leonardo Carloni. La finanza ha infatti acquisito i tabulati telepass delle due Audi A6 in uso allo stesso Carloni per conto dell'ufficio di Presidenza e della Giunta. A insospettire su possibili abusi è stato l'enorme chilometraggio delle due vetture: nel 2011 una ha percorso 22mila chilometri e un'alttra 29mila! Davvero troppi per spiegarli tutti con spostamenti a scopo istituzionale.

Con il sovraprezzo di due autisti, di cui uno, che da settembre risulta malato, si è visto accreditare lo stesso oltre 6000 euro di 'straordinari'...!

A colpire gli ispettori poi proprio i resoconti del 'libro-macchina' che ogni autista deve riempire per giustificare gli spostamenti: una delle due auto blu negli ultimi tempi ha percorso 8000 km su e giù per la Lombardia per consegnare imprecisati pacchi, lettere e documenti. Insomma una specie di posta-celere deluxe a spese dei cittadini

Con tag Politica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post